Riparte sabato a Terni il bike sharing Valentina

(Ufficio Stampa/Acot) - Riparte e si amplia "Valentina", il servizio di bike sharing del network BicinCittà. Tornerà in funzione sabato 1° giugno 2019, con le 14 stazioni già precedentemente attivate a cui presto se ne aggiungeranno 4 nuove, finanziate con i fondi di Agenda Urbana, per arrivare ad un totale di 18 ciclostazioni.
Tutti i vecchi abbonati del servizio potranno riattivare gratuitamente la vecchia tessera del bike- sharing, senza la necessità di pagare la quota annuale ed i primi 5 euro di ricarica mandando richiesta con le proprie generalità e n° di tessera a info@bicincitta.com. Tutti i possessori di un abbonamento annuale a Valentina, potranno in questo modo, tornare a pedalare in tutta tranquillità.
Per i nuovi abbonati l’iscrizione potrà avvenire on-line al sito www.bicincitta.com oppure sull’App “Bicincitta” disponibile su iOS e Android a partire dal 1° giugno al costo di € 20 annuali più una ricarica minima di € 5.
Le novità relative al servizio Valentina, riguardano anche gli strumenti a disposizione degli utenti per fruire del servizio: grazie alla nuova App “BicinCitta”, aggiornata nella veste grafica e nelle funzionalità, utilizzare il servizio risulta ancora più semplice, veloce e smart. Gli utenti, infatti, potranno accedere al proprio account per tenere sotto controllo lo stato del proprio abbonamento, controllare i propri viaggi e monitorare in tempo reale il proprio credito. Inoltre, grazie alle funzionalità aggiornate, sarà possibile individuare la bicicletta più vicina alla propria posizione, calcolare il percorso più idoneo e prelevare una bici senza dover utilizzare la propria tessera.
"Il servizio di bike sharing Valentina - dichiara l'assessore alla mobilità del comune di Terni, Benedetta Salvati - rappresenta la soluzione ideale per i cittadini, e non solo, per pianificare i propri spostamenti brevi, in modo veloce e conveniente, sia in termini di tempo sia in termini economici. In una città come Terni utilizzare le biciclette del servizio di bike sharing pubblico contribuisce non solo a migliorare la qualità di vita di chi le utilizza ma anche di tutti coloro che abitano e frequentano l’area urbana. Un sensibile mutamento delle abitudini di spostamento rappresenta una delle soluzioni più immediate per preservare il nostro ambiente, rendere le nostre città più vivibili e costituire un ulteriore strumento strategico per le politiche di mobilità sostenibile, come già indicato nelle linee guida del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS) in corso di elaborazione e di condivisione il prossimo 7 giugno con un incontro pubblico di partecipazione presso il CAOS di Terni (pums@comune.terni.it)".

SN - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 31/05/2019