Rinnovati i vertici della 1° e 2° commissione consiliare

(ufficio stampa) – Il Consiglio comunale nella seduta di oggi ha eletto i presidenti e i vicepresidenti della prima e seconda commissione consiliare permanente e il vice presidente della commissione Controllo e Garanzia, deliberazioni necessarie a seguito della nomina al ruolo di assessore dei consiglieri Orlando Masselli (Fratelli d'Italia) e Sara Francescangeli (Lega), già presidenti della prima e della seconda commissione consiliare, e delle dimissioni di Paola Pincardini (gruppo misto) dalla carica di vice presidente della quarta.
Presidente della 1° commissione Federico Cini (Lega)  con 18 voti, vicepresidente Alessandro Gentiletti (Senso Civico) 12 voti. La prima commissione consiliare ha competenza in materia di Urbanistica, Peep e Paip, Opere di urbanizzazione primaria e secondaria e opere infrastrutturali, Manutenzione e arredo urbano, Viabilità e politiche della mobilità.
Presidente della 2° commissione consiliare presidente Rita Pepegna (Fdi) 18 voti, vicepresidente Francesco Filipponi (Pd) 12 voti.La 2° commissione consigliare si occupa di Gestione servizi sul territorio, Politiche sociali e sanità, Istruzione pubblica, Politiche culturali, Università e formazione, Turismo e sport, Sanità e politiche ambientali.
Nella commissione Garanzia e Controllo  - il presidente è Thomas De Luca (M5s) -  è stata eletta vicepresidente Giulia Silvani (Lega)  con 24 voti.
Le nuove votazioni non hanno riguardato la 3° commissione dove il presidente è Leonardo Bordoni (Lega) e il vice Federico Pasculli (M5s).
Inoltre, sono stati designati 3 consiglieri, Francesco Pocaforza (Lega), Maurizio Cecconelli (Fdi) e Luca Simonetti (M5s)., delegati nell’assemblea degli elettori del Consiglio delle Autonomie Locali – Cal.
Il capogruppo della Lega Leonardo Bordoni ha espresso "a nome dei consiglieri della Lega, gli auguri di buon lavoro a tutti i vertici rinnovati delle commissioni e ai rappresentanti del Comune di Terni nel Cal".

Data aggiornamento della pagina: 11/09/2019