Notizia

"Rifiorire dal terremoto", una mostra fotografica al Caos

Rifiorire dal terremoto, una mostra fotografica al Caos

 

(Ufficio Stampa/Acot) - Sarà inaugurata sabato 17 marzo alle 16.30 al museo archeologico nel polo museale del Caos, la mostra fotografica "Rifiorire dal terremoto", ideata per raccogliere fondi in favore dell’associazione Onlus “Per la vita di Castelluccio“. La mostra è curata dall’associazione culturale “La Piccola Galleria” di Montefiascone. "Trentatré fotografi - spiegano gli organizzatori Rossana Mari e Angelo Bruno - hanno messo a disposizione circa 200 scatti che, oltre ad essere esposti, sono raccolti in un catalogo in vendita". “Rifiorire da terremoto” è una mostra ormai divenuta itinerante nata a Montefiascone, dove si è tenuta presso le ex Carceri Papaline, e poi approdata in Umbria, a Deruta, Assisi e Narni.

Alla realizzazione della mostra hanno partecipato alcune realtà di Montefiascone, unite nell’intento di sostenere il territorio umbro colpito dal sisma: fra queste, lo Studio fotografico Scatto Matto che ha stampato le foto e i volontari dell’Associazione Libera Voce giovani di Montefiascone che si sono resi disponibili nella gestione della mostra. Grazie a questa iniziativa sono già stati raccolti circa 5000 euro di fondi.

La mostra sarà visitabile dal martedì alla domenica dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. Da domenica 25 marzo, gli orari pomeridiani saranno dalle 17 alle 20.

 

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 15/03/2018