Notizia

Reale è meglio del virtuale: in biblioteca per non fermarsi all'internet

(Direzione Generale/Uff.stampa) - Per non cadere nella rete, è il tema del laboratorio Alla ricerca dei linguaggi perduti…living off-line che organizza la biblioteca di Terni, sala whynot dedicata al pubblico giovane-adulto.
Si tratta di sette appuntamenti rivolti alla fascia d’età tra i 14 ed i 17 anni che si svolgeranno, a partire dal 15 ottobre, in sala videoconferenze, il lunedì dalle 16 alle 17.30, e tenuti da Anna Bifolchetti, educatrice ed esperta di attività espressive.
Gli incontri partono da un’analisi sulle modalità di relazione messe in atto da una percentuale crescente di giovani che subisce una forte influenza dei nuovi mezzi di comunicazione privilegiando le relazioni virtuali a quelli interpersonali. Attraverso un percorso laboratoriale di espressione corporea, letteraria e teatrale si intende mettere in atto un processo di  stimolazione dei ragazzi verso  diversi linguaggi, cercando di valorizzare quello della parola e del gesto e le molteplici espressioni della propria personalità.
“Incontrarsi ed incontrare – sostiene la curatrice Anna Bifolchetti - per crescere e conoscersi è un presupposto indispensabile per scoprire il proprio universo e formare nuove galassie, per leggere insieme il libro della vita di cui ognuno è parola e segno”.  Per informazioni ed inscrizioni bct-whynot, tel. 0744 549056.

 

Data aggiornamento della pagina: 02/05/2017