Protezione civile: sabato allerta meteo

(Direzione Generale/Uff.stampa) - La  protezione civile del comune di Terni rende noto che la Regione Umbria ha emesso nella giornata odierna, relativamente al territorio comunale, un Avviso di criticità moderata per condizioni meteo avverse che a livello locale possono assumere carattere intenso con validità fino alla sera di domani, sabato 27 ottobre.
Possono pertanto verificarsi nelle zone a maggior rischio idraulico e idrogeologico: allagamenti localizzati ad opera del reticolo idraulico minore e/o fenomeni di rigurgito del sistema di smaltimento delle acque piovane;  scorrimento superficiale delle acque meteoriche nelle sedi stradali urbane ed extraurbane con conseguenti disagi e possibili blocchi della circolazione stradale; smottamenti superficiali delle scarpate stradali.
Si raccomanda di prestare particolare attenzione nell’utilizzare i locali interrati, nel transitare all’interno dei sottopassi stradali; si suggerisce inoltre di spostare in zona sicura i beni maggiormente esposti a tale rischio. Per ulteriori informazioni il sito del comune di Terni nelle pagine della protezione civile, il numero di telefono 0744549826.