Notizia

Presentata la nuova stagione di prosa: “Sarà intrigante”

(Ufficio Stampa/Acot) – “Una stagione di prosa, che per la sua varietà potrebbe essere anche definita una stagione d’arte, perché nel suo programma non c’è solo la prosa; una stagione comunque graffiante, interessante e intrigante”. Così l’assessore alla cultura Andrea Giuli ha definito la stagione 2018/2019 del Teatro Secci di Terni, presentata stamattina nella Sala Vincenzo Pirro di Palazzo Carrara e organizzata come di consueto dall’amministrazione comunale con il Teatro Stabile dell’Umbria. Undici spettacoli (due dei quali dedicati alla danza) in calendario da Ognissanti alla vigilia di Pasqua. Sul palco moltissimi attori, tra i quali Silvio Orlando, Veronica Pivetti, Emilio Solfrizzi, Mario Perrotta, Paolo Triestino e Nicola Pistoia.
Pièce dedicate alla commedia (A testa in giù) e in particolare alla commedia nera (A Virginie, uno spettacolo desolato) e alla commedia musicale (Viktor und Viktoria), ai classici come “Il racconto d’inverno”, anche in questo caso con atmosfere nere, o alla danza con “Caruso” e “MessiaHaendel”.
“Il Teatro Stabile dell’Umbria - ha detto il direttore Nino Marino durante la conferenza stampa di presentazione - con l’organizzazione di questa nuova stagione a Terni, vuol dimostrare che c’è, è presente e lavorerà insieme alla nuova amministrazione comunale, con l’obiettivo di interpretare al meglio i gusti del pubblico ternano e crescere insieme al pubblico stesso, per far ritrovare tutti gli appassionati in questa sorta di tempio laico che è il teatro cittadino”.
Proprio in merito ai rapporti con il Teatro Stabile dell’Umbria, l’assessore Andrea Giuli ha reso noto che per la prima volta si svolgerà a Terni una riunione del consiglio d’amministrazione del TSU, con il presidente Brunello Cucinelli.
Qui il programma completo della stagione di prosa 2018/2019

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Galleria fotografica

Data aggiornamento della pagina: 26/09/2018