Ponte del Toro: rimossa la frana

(ufficio stampa) - Si sono conclusi alle 14 di oggi i lavori di rimozione del materiale della frana che si è verificata in località Ponte del Toro e che ha invaso la sede stradale sottostante. Sono stati rimossi 20 metri cubi dalle due ruspe che questa mattina alle otto sono entrate in azione su disposizione della Protezione Civile Comunale. A metà mattinata, per fare il punto della situazione, è stato effettuato un sopralluogo da parte del commissario straordinario Antonino Cufalo, del sub commissario con delega alla Protezione Civile Emanuele D'Amico, dei dirigenti e dei tecnici della protezione civile comunale.
La circolazione è ripristinata dalle 14 ma è comunque necessaria l'assistenza delle pattuglie dei vigili urbani e dei tecnici della protezione civile. Sono iniziati anche i lavori di messa in sicurezza del costone, interventi che saranno completati entro due giorni. A termine di questi sarà possibile la circolazione non assistita a senso unico alternato. Per meglio coordinare gli interventi di ripristino, per offrire adeguata assistenza ai residenti della zona, è stato attivato il Coc di Protezione Civile.

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 21/03/2018