Polizia locale, massimo impegno anche nei quartieri

(Ufficio Stampa/Acot) - L’assessore alla Polizia Municipale Giovanna Scarcia ha iniziato oggi una serie di incontri nelle sezioni territoriali della Polizia locale, accompagnata dalla Comandante del Corpo, Colonnello Gioconda Sassi.
La sezione territoriale visitata è stata quella di Via Puglie a Borgo Bovio. Si è trattato della prima di tre visite che l’assessore, insieme alla Comandante, hanno programmato nelle sezioni territoriali per verificare la situazione delle attività della polizia locale nei quartieri.
Nella zona di Borgo Bovio, Valserra, Marmore e Piediluco, la Polizia Locale è impegnata con cinque unità e svolge servizi di controllo della circolazione stradale, di prevenzione, sorveglianza, con una particolare attenzione alla verifica delle residenze dei cittadini stranieri.
“Abbiamo ascoltato con attenzione alcune esigenze specifiche del Corpo in questa zona, anche per quel che riguarda la disciplina del traffico a ridosso delle aree turistiche più frequentate del nostro territorio comunale. Abbiamo inoltre potuto constatare che prosegue una fattiva collaborazione tra la nostra Polizia Locale e le altre Forze dell’Ordine, soprattutto per quel che riguarda la prevenzione di attività illecite. Proseguiremo i nostri incontri negli altri quartieri per avere un quadro completo della situazione, con l’obiettivo di creare le condizioni per tutelare la sicurezza dei cittadini in tutte le zone della città, sulla base dei compiti che vengono assegnati dalla normativa, in collaborazione con le Forze dell’Ordine e soprattutto con il supporto dei cittadini stessi”

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 30/01/2020