"Piena operatività per gli alunni della Carducci"

(ufficio stampa) - “Da domani le undici classi del plesso della Carducci che sono state trasferite in undici ampie aule dell’edificio Ipsia in via Pertini – dichiara l’assessore alla Scuola Tiziana De Angelis - proseguiranno l’anno scolastico nei nuovi spazi appositamente organizzati nel settore di nuova costruzione dell’edificio. La scuola è una priorità per l’amministrazione comunale da sempre impegnata a garantirne l’attività all’insegna della serenità e della sicurezza. Questa operazione di trasferimento ne è una ulteriore riprova. L'ubicazione temporanea all'Ipsia risponde alla doppia esigenza di permettere lo svolgimento dei lavori di adeguamento sismico dell’edificio scolastico della Carducci - lavori approvati dalla giunta comunale a febbraio e che inizieranno come prefissato  a giugno per un importo complessivo di euro 750.000 - e contemporaneamente assicurare la continuità didattica agli studenti in piena sicurezza e in serenità".
“Rivolgo, quindi, il mio augurio per un buon proseguimento dell’anno scolastico – prosegue l’assessore -   agli studenti e agli insegnanti, e ringrazio tutti coloro che hanno lavorato per trovare una soluzione condivisa che fosse sicura e adeguata, in particolare il dirigente scolastico, le direzioni coinvolte, gli organi collegiali competenti, gli uffici tecnici del Comune, Edilizia e Protezione Civile che hanno effettuato tutti gli interventi di adeguamento, il gruppo comunale di protezione civile Civitas Interamna e il raggruppamento dell’Umbria, sezione di Terni del Corpo italiano di soccorso Cisom che hanno collaborato validamente con la struttura comunale, la cooperativa mobilità e trasporti  - CMT – gestore del trasporto scolastico che, grazie ad un accordo con l’Amministrazione copre la parte restante del contributo versato dalle  famiglie interessate, garantendo il servizio di trasporto scolastico senza l’impegno di risorse finanziarie aggiuntive da parte dell’Amministrazione. Una operazione a costo zero a conferma che gli impegni assunti da me e da questa Amministrazione non sono promesse vane ma fatti più che concreti”.

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 18/04/2017