Notizia

A Piediluco il Triathlon Sprint Silver

 A Piediluco il Triathlon Sprint Silver


(ufficio stampa) - Tutto pronto per il 4° Triathlon Sprint Silver di Piediluco – in programma sabato 4 agosto alle 17.30 – nelle classiche distanze di 750 metri di nuoto, 20 chilometri in bici e 5 di corsa. La manifestazione, giunta al quarto anno, è organizzata dall’Associazione sportiva dilettantistica Circolo Canottieri Piediluco che quest'anno si rinnova profondamente.
"Un appuntamento - dichiara l'assessore allo Sport Elena Proietti - importante per l’Umbria del triathlon e per i tanti appassionati che praticano questa affascinante disciplina. Un evento che si pone in una ottima posizione nel panorama sportivo nazionale".
“Quella di quest’anno – affermano gli organizzatori - è sicuramente una manifestazione di grande richiamo e rilievo agonistico e sportivo, che porterà sulle sponde del nostro lago oltre 300 atleti provenienti da tutta Italia e addirittura dall’estero, con un tasso agonistico molto elevato ed alcuni fra i più grandi triatleti nazionali e un paio di stranieri. Un evento che fa tesoro degli anni precedenti ed arriva al quarto anno con la convinzione di ben figurare nel panorama nazionale, con l’intento di ampliare inoltre l’offerta per il prossimo anno, puntando ad acquisire la qualifica Gold".
"Quello di sabato rappresenta un evento di primaria importanza - conclude l'assessore - non solo dal punto di vista squisitamente sportivo, ma anche per ciò che una manifestazione di tali dimensioni significhi per il nostro territorio; oltre 500 le presenze previste nel week end del 4/5 agosto, forti anche delle convenzioni che il Circolo si è premurato di attivare con gli albergatori locali portando al tutto esaurito già dal mese scorso e forti, soprattutto, della convinzione che le bellezze naturali che abbiamo la fortuna di vivere ogni giorno sono realmente la nostra più grande risorsa per noi e le future generazioni”.

Galleria fotografica

Data aggiornamento della pagina: 27/03/2019