In piazza il ricordo dei volontari ternani "Cremonini"

(Ufficio Stampa/Acot) - Il vicesindaco Andrea Giuli parteciperà alle celebrazioni di sabato 2 febbraio per il 74° anniversario della partenza dei volontari ternani nel Gruppo di Combattimento Cremona organizzate dall’Anpi di Terni e dall’associazione nazionale Cremonini con il patrocinio di Comune e Provincia di Terni. Il programma prevede alle 9.30 il raduno delle delegazioni di civili e militari, delle associazioni combattentistiche e d’Arma, delle scolaresche e dei cittadini in piazza Solferino; alle 10 la celebrazione ufficiale con deposizione della corona; alle ore 10.30 la presentazione del libro “I volontari partigiani del rinnovato esercito italiano” a cura di Carlo Smuraglia, (Viella 2018) nella sala videoconferenze della biblioteca comunale di Terni. L’incontro è coordinato da Rossano Capputi, vice presidente Anpi Terni e prevede i saluti del vicesindaco Andrea Giuli, del presidente della provincia di Terni Giampiero Lattanzi e di Fulvio Pellegrini per l’associazione nazionale Cremonini. Il volume è presentato da Mari Franceschini, coordinatrice Anpi Umbria e dagli storici Roberta Mira, Angelo Bitti e Marco Venanzi.

SN - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 30/01/2019