Pd: “Trasporto pubblico, tagli da spalmare”

(Ufficio Stampa/Acot) – “Sul trasporto pubblico locale il gruppo consiliare del Partito Democratico è consapevole che il committente, ovvero l’amministrazione comunale, debba far fronte a disponibilità economiche limitate. Siamo inoltre consapevoli che la riduzione dell’impegno economico creerebbe minor disagio se spalmata su un intero anno, piuttosto che soltanto nella parte finale”. Lo scrive in una nota diffusa oggi a nome del gruppo consiliare del Pd a Palazzo Spada, il presidente Francesco Filipponi.
“Per questi motivi – continua la nota -  chiediamo alla Giunta comunale, come già si sta adoperando a fare attraverso un confronto con gli organi consiliari e con le sigle sindacali e il gestore, di continuare ad impegnarsi per individuare una soluzione condivisa che non penalizzi i cittadini e che consenta, in una logica di leale collaborazione istituzionale, di adottare in via definitiva una volta per tutte il percorso per la definizione del piano urbano della mobilità”.
“Riteniamo quest’ultima considerazione utile a rispondere adeguatamente alle esigenze della città fin dalla redazione del prossimo bilancio di previsione annuale e triennale, a optare qualora fosse necessario per rimodulazioni pianificate, e ad evitare disagi e riduzioni concentrate in un solo periodo al trasporto pubblico, che ricadono su cittadini e maestranze”.

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 12/12/2017