Notizia

Patti di collaborazione, volontari al lavoro in via Saffi

Patti di collaborazione, volontari al lavoro in via Saffi

(Ufficio Stampa/Acot) – Stamattina i volontari dell’associazione Alleanza per Terni Libera erano al lavoro nei giardini di via Saffi per una delle attività di cura del verde pubblico per le quali hanno sottoscritto un patto di collaborazione, attraverso l’Ufficio partecipazione della direzione servizi sociali del Comune.
“Si tratta di un’iniziativa virtuosa – ha detto l’assessore alla partecipazione e alle politiche sociali Marco Cecconi, presente in via Saffi per l’inizio dei lavori – realizzata a livello di volontariato da cittadini che hanno a cuore il luogo dove vivono. Come amministrazione comunale stiamo favorendo i patti di collaborazione, come forma di partecipazione e di coinvolgimento da parte di tanti cittadini che riscoprono il significato dei beni comuni e che sono sicuramente di esempio agli altri – sempre di meno ci auguriamo – che invece ancora non hanno maturato un adeguato senso del rispetto per i luoghi pubblici e per la convivenza civile”.
“L’attività dell’associazione Alleanza per Terni Libera – ha detto ancora Cecconi -  è particolarmente encomiabile perché, oltre a prendersi cura dei giardini di via Saffi, tra via Mazzini e via Aulo Pompeo, i volontari si occuperanno anche di altri spazi di verde pubblico a Terni Nord e nella zona di Borgo Bovio. Inoltre potranno occuparsi anche della manutenzione della segnaletica orizzontale, in particolare delle strisce pedonali, particolarmente importanti per la sicurezza dei pedoni”.

 

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Galleria fotografica

Data aggiornamento della pagina: 24/06/2019