"Parcheggio di corso del Popolo, urgono chiarimenti"

(Ufficio Stampa/Acot) – Fare chiarezza sulla situazione del parcheggio coperto di Corso del Popolo, sul quadro finanziario riguardante le entrate reali e i costi di gestione e quindi sull’introito netto anno per anno con la differenza in meno rispetto alle previsioni e la loro proiezione nel trentennio come da contratto. Lo chiede di nuovo, con una proposta d’atto d’indirizzo depositata oggi, il consigliere comunale Enrico Melasecche del gruppo I Love Terni.
Melasecche chiede di verificare “un grave errore di previsione con un debito di circa 600.000 € l’anno, 18.000.000 in trent’anni che contribuisce a dissanguare le casse comunali”, nonché la “compatibilità di questo ulteriore debito straordinario con il piano di rientro dal predissesto”.
Con l’atto si propone inoltre al consiglio d’impegnare il sindaco e la giunta “a produrre la corrispondenza intercorsa fino ad oggi con la società Corso del Popolo e con tutti gli altri soggetti interessati al problema segnalato, come il liquidatore della società partecipata ATC Parcheggi, la banca fornitrice della fidejussione prestata dal Comune all’impresa privata realizzatrice dei lavori in modo da poter comprendere la genesi di tale gravissimo problema ed eventualmente le soluzioni adottate dalla giunta”.
L’atto mira anche a far conoscere le intenzioni della giunta sull’allargamento della Ztl in corso del Popolo e ad accertare eventuali ”responsabilità degli amministratori e dei dirigenti che hanno autorizzato tale procedura e sottoscritto gli impegni per la parte pubblica”.

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 29/08/2017