"Ottima la partecipazione ai campionati della Municipale"

Ottima la partecipazione ai campionati della Municipale

(ufficio stampa) - Si sono conclusi domenica con le premiazioni a Piediluco i campionati nazionali di Tiro dinamico e gimkana in moto riservati alle Polizie Municipali di tutt’Italia ed organizzati dal gruppo sportivo Polizia Municipale Terni per festeggiare i suoi trent’anni d’attività. La manifestazione ha preso il via venerdì scorso con una visita al Museo delle armi, al locale Polo Mantenimento Armi Leggere dell’Esercito per poi proseguire a Palazzo Spada dove il sindaco Leopoldo di Girolamo ha accolto gli oltre sessanta atleti provenienti da tutt’Italia. Alla cerimonia era altresì presente il presidente regionale del Coni Domenico Ignozza il quale ha consegnato, per conto del presidente nazionale del Comitato Olimpico Giovanni Malagò, una targa al presidente del gruppo sportivo Polizia Municipale Terni David Rugeri, in segno di riconoscenza "per la grande passione, professionalità e la profonda dedizione dimostrata nei trent’anni d’attività". Sabato mattina presso il poligono Cts di Marmore si è svolta la 9° edizione del campionato nazionale di Tiro Dinamico in cui la squadra del gruppo sportivo Draghi Dinamici - composta da Pierfranco Crisanti, Bruno Gudini, Luciano Menestò e Pamela Pallotto -  ha conquistato il terzo posto assoluto nella classifica a squadre;  Pamela Pallotto è salita sul terzo gradino del podio lady. Nel pomeriggio, all’aviosuperficie Alvaro Leonardi, con la collaborazione di Yamaha Europa e della locale concessionaria Mcc Moto che ha messo a disposizione due Tracer 900 si è disputata la prima manche del XLI Campionato Nazionale di Gimkana. Nella mattinata si era tenuto un briefing in cui, Marco Celestino Cecconi, tecnico regionale della Fmi settore velocità, ha illustrato le caratteristiche delle moto messe a disposizione ai concorrenti che poi hanno avuto la possibilità di effettuare un test ride. Domenica mattina, nella stessa location, il  passaggio di tre aerei in formazione con fumogeni tricolori ha aperto la seconda manche del Campionato valida per l’attribuzione del Memorial Giorgio Gatti, indimenticato presidente del Gruppo Sportivo, campione di motociclismo, paracadutista e pilota. Ottimi i risultati degli atleti del Gs, Fabio Cavalieri ha vinto del Memorial con il miglior tempo della manche (4° assoluto nella classifica del campionato nazionale) mentre Nico Valleriani si è piazzato secondo assoluto nella classifica del campionato nazionale, terzo nel Memorial.
"Ringrazio il gruppo di Terni - dichiara l'assessore allo Sport Emilio Giacchetti - per aver organizzato nella nostra città una manifestazione di sicuro interesse, capace di richiamare a Terni sportivi appassionati e competenti".

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 13/06/2017