Ordinanze antismog non attive anche prossima settimana

(Ufficio Stampa/Acot) – Anche la prossima settimana non saranno attive le due ordinanze antismog per la stagione 2019-2020 relative al traffico veicolare e al riscaldamento domestico a legna.
“Come già accaduto nelle scorse settimane, visti i dati forniti da Arpa Umbria attraverso la rete di rilevamento della qualità dell'aria, quelli attuali pubblicati nel bollettino Arpa, le previsioni sulle concentrazioni di PM10 per i prossimi giorni riportate nel sito dell’Arpa Umbria (www.arpa.umbria.it), il perdurare di condizioni metereologiche favorevoli alla dispersione delle polveri – dichiara l’assessore all’ambiente e alla mobilità del Comune di Terni Benedetta Salvati – le due ordinanze anti-inquinamento non verranno applicate nella prossima settimana (dal 24 novembre al 1 dicembre) e sarà cura dell’amministrazione comunale comunicare alla cittadinanza il momento in cui si riterrà necessario attivare i dovuti provvedimenti per la riduzione delle polveri nell’aria”.
L'amministrazione comunale ricorda invece che sono già attive ed applicate dal 1° novembre le disposizioni inerenti al divieto di combustione all’aperto che riguardano i residui vegetali agricoli e forestali . “Per il ritiro di sfalci e  potature – sottolinea l’assessore Salvati – è attivo il servizio a domicilio fornito dall' ASM Terni, tramite la prenotazione  all’apposito numero verde (800 215501) oltre alla possibilità di conferire il materiale di scarto nei Centri di raccolta comunale”.

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 22/11/2019