Oncoematologia: “Attenzione del sindaco e dell’assessore”

(ufficio stampa) – “Piena condivisione – dichiara il consigliere comunale Maurizio Cecconelli - su quanto affermato dal consigliere Gentiletti sul fatto che l’interesse dei malati deve venire prima di ogni altra cosa e che non può e non deve essere oggetto di strumentalizzazioni.  Ma detta obiezione andrebbe fatta proprio in seguito alla lettura delle sue affermazioni sulla conferenza stampa di venerdì scorso, nel corso della quale il Comitato per il sostegno a Oncoemetologia, del quale sono presidente, ha presentato le firme raccolte e illustrato le iniziative intraprese e gli obiettivi.
Il lavoro svolto dal comitato si ritiene non possa essere messo in discussione: da 10 anni combatte affinché il reparto trovi un’adeguata sistemazione, non essendo ammissibile che resti collocato all’esterno del plesso ospedaliero, con tutti i ben noti disagi che ne conseguono per i malati.  Attività che hanno portato alla raccolta di ben 12 mila firme e iniziative e confronti sia nelle sedi istituzionali che con l’azienda ospedaliera. E che un’ulteriore accelerata hanno avuto grazie alla nuova amministrazione, che si è fatta promotrice di un incontro con la direzione dell’ospedale da cui è scaturita la decisione di istituire un tavolo congiunto tra comitato e azienda al fine di trovare una soluzione condivisa, fissando anche il termine massimo del 31 gennaio per giungere ad un accordo.
Di tale punto di partenza si è data notizia nel corso della conferenza stampa, prendendo atto dell’interesse mostrato dall’amministrazione comunale, mai avuto in precedenza in maniera così fattiva; impegno per il quale il sottoscritto ha ringraziato il sindaco Latini e l’assessore Cecconi, promotori dell’incontro. Il fatto che un consigliere dell’Aull abbia solamente voluto sottolineare che è una battaglia di tutti e che nessuno deve prendersene meriti esclusivi non va a inficiare quanto di buono è stato fatto e pubblicamente riconosciuto.
Completamente fuori luogo pertanto riportare tutto a schermaglie politiche che ad alcuni consiglieri di opposizione, pervasi di faziosità, finiscono per dare una visione distorta della realtà, come se tutto ruotasse sempre intorno a bandiere e schieramenti. Invece, l’interesse dei malati non ha colore né bandiera. Tanto che del comitato, tra gli altri ne fanno parte il dott. Luzzi, ex consigliere comunale di Rifondazione Comunista, ed il dottor Annesi, ex sindaco di sinistra di Narni.
Il lavoro svolto da 10 anni non può essere sminuito da elucubrazioni di parte che rischiano di distogliere l’attenzione dall’interesse principale, che è esclusivamente quello della tutela dei malati di oncoematologia. E proprio perché deve essere interesse di tutta la comunità verrà portato dal sottoscritto all’attenzione del consiglio comunale e della giunta  la presentazione di un atto di indirizzo”..

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 21/11/2018