Oltre 150 giochi distribuiti nelle scuole di Terni

(ufficio stampa) –  Oltre 150 giochi recuperati dall’Ambulatorio del giocattolo sono stati distribuiti questa mattina da Babbo Natale.  I giocattoli sono andati alle scuole Cianferini, Rataplan, Benedetto Brin, San Giovanni, la Marconi e le Grazie oltre che all’Emporio dei bimbi della associazione San Vincenzo De Paoli. I giochi sono stati tutti revisione dall’ambulatorio che è attivo nel centro sociale Polymer che è nato grazie a uno dei patti di collaborazione siglato con il Comune di Terni nei mesi scorsi. Babbo Natale è stato presente anche alla Panchina letteraria del Parco di Viale Trento. Qui, i bambini e le loro famiglie sono stati allietati da Ora brilla in ogni foglio, letture e giochi a cura dell’Associazione Noità e Istituto di istruzione superiore classico e artistico Tacito/Metelli. Babbo Natale ha concluso il suo viaggio all’Emporio dei bimbi della San Vincenzo De’ Paoli, in via Pascoli.
All’iniziativa era presente l’assessore alla Scuola e ai Servizi educativi Tiziana De Angelis: “Questa di oggi è stata una bellissima iniziativa, che ha consentito di portare allegria in tante scuole, recuperando materiali che altrimenti sarebbero finiti tra i rifiuti. Babbo Natale inoltre ha ritirato tutte le letterine dei bambini.  C’è anche dunque una forte carica ecologista nell’iniziativa di oggi, resa possibile dalla rete di relazioni e collaborazioni che l’Amministrazione Comunale ha costruito con il tessuto associativo  e con le varie realtà della città”.

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 19/12/2017