“Non accetto silenzio Sindaco su inceneritori”

(ufficio stampa) - “Provo profondo imbarazzo – dichiara il consigliere Alessandro Gentiletti – per il protrarsi del silenzio indifferente dell’Amministrazione locale in relazione alle ultime notizie, ormai pubbliche, in base alle quali l'inceneritore ed il termovalorizzatore di Terni sarebbero oggetto di indagine da parte della Procura della Repubblica di Firenze per illecito traffico di rifiuti e associazione a delinquere. Essere garantisti non significa non commentare e non reagire, secondo le proprie competenze, tanto più quando in ballo ci sono diritti fondamentali come la salute dei cittadini e delle cittadine. E’ l’ennesima conferma – prosegue il consigliere Gentiletti – dell’atteggiamento di questa Amministrazione. La sua protervia con i deboli che abbiamo conosciuto in purtroppo tante situazioni e la sua sudditanza e il suo servilismo dinnanzi ai forti. Chiedo con forza di sapere cosa intende fare l’Amministrazione, come intende reagire per tutelare la città e i cittadini. Quali politiche intende realizzare per favorire l'economia circolare, di cui si è sentito parlare soltanto nelle linee programmatiche del sindaco, in modo superficiale e approssimativo. Chiedo che i gestori degli impianti siano convocati nelle commissioni competenti, a partire da quella di garanzia e controllo, alla presenza dello stesso sindaco e assessore all’ambiente."

Data aggiornamento della pagina: 08/04/2019