Nidi comunali: critico il M5S, un atto del Pd

(Ufficio Stampa/Acot) – Sulla ripresa delle attività dei nidi per l’infanzia del Comune di terni e sulla sospensione del “Cucciolo” di Campitello, intervengono il gruppo consiliare del Pd a Palazzo Spada e Paolo Angeletti di Terni Immagina con una proposta d’atto d’indirizzo. Con l’atto i proponenti chiedono al consiglio comunale d’impegnare il sindaco e la giunta “alla ripresa dell’attività del Nido Cucciolo dopo la sospensione, al fine di coprire le esigenze della zona Nord della Città, organizzando attraverso la Direzione l’offerta tramite il reperimento di eventuali nuove domande fuori termine e possibili esuberi da altri nidi; a verificare ai fini della continuità del servizio la possibilità di organizzare attività laboratoriali nel periodo di sospensione al fine di giustificare gli investimenti dell’amministrazione e la sopportazione dei costi di gestione della struttura”.
Sulla situazione dei nidi comunali, nel pomeriggio di oggi, è intervenuto anche il gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle, con una nota.
“Le fasce più deboli sono quelle più bastonate dall'ennesimo taglio sui servizi educativi comunali, la triste fine de "il Cucciolo" segue solo in ordine di tempo "Campitelli", “Grillo Parlante” e “Trebisonda”. Un nido e ben tre scuole dell'infanzia che per anni hanno accolto complessivamente quasi 200 bambini. Siamo costretti a registrare da parte dell'assessore alla scuola e ai servizi educativi – si legge tra l’altro nella nota - una inequivocabile continuità con le politiche dell'ex giunta del Partito Democratico”.
"Si chiude per "risparmiare" dopo che sono stati spesi oltre 70mila euro per lavori di adeguamento senza neanche chiarire se l’affitto dei locali che ospitavano "Il Cucciolo” si interrompe o verrà ancora corrisposto. Vengono in un sol colpo resi vani i sacrifici richiesti ai dipendenti che avevano portato a veri risparmi per oltre 80 mila euro".

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 29/08/2018