Neve e gelo: il Comune ha sparso 15 tonnelate di sale

(ufficio stampa) - Alle 12 di oggi la Protezione Civile Comunale ha fatto il punto della situazione sulla gestione dell'emergenza neve e gelo e sull'attuazione del piano approvato. Al momento non si registrano situazioni di particolare criticità. Ieri sera alle 22 sono entrante in azione 4 squadre operative, che al seguito della precipitazione nevosa sono diventate otto. Complessivamente sono state sparse 15 tonnellate di sale. Nella prima parte della mattinata sono state liberate o comunque trattate con il sale tutte le arterie principali del piano neve, successivamente si è passati a tutta la rete stradale. Nel corso della giornata la Protezione civile comunale conta di coprire anche la viabilità di tutti i cosidetti centi minori. Su questi stanno lavorando anche 4 squadre di volontari  delle associazioni comunali di protezione civile che stanno fornendo assistenza alla popolazione in particolare a quella anziana, nei centri di Miranda, Collescipoli, Papigno, Marmore, Piediluco, Collestatte, Torre Orsina, Cecalocco, Battiferrro, Cesi e la Valdiserra. La protezione civile rammenta che su tutto il territorio comunale vige il divieto di transito dei veicoli superiori ai 75 quintali e che l'ordinanza antismog continua ad essere in vigore.
Alle ore 14 si terra una nuova riunione del Coc che affronterà il tema di un eventuale prolungamento dell'emergenza e delle decisioni da prendere in merito all'attività didattica di domani.

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 26/02/2018