Neve e gelo: attivato il Centro operativo comunale

(ufficio stampa) - Alle ore 14 di oggi si è insediato il Centro operativo comunale per monitorare e intraprendere eventuali provvedimenti per gestire la cirticità moderata che è prevista da questo pomeriggio sino al termine della giornata di lunedì, salvo proroghe. Il Coc si occupa della gestione del piano neve e gelo che il Comune di Terni ha approvato lo scorso novembre. Nel Coc tutte presenti le funzioni essenziali per la gestione di eventuali emergenze,
Il Coc rammenta alla cittadinanza le norme comportamentali previste nel piano neve e gelo in caso di effettive precipitazioni nevose o di ondate di gelo particolarmente intenso: utilizzare l'auto privata solo in caso di impellente necessità; in caso di utilizzo essere muniti di pneumatici invernali o catene; preferire comunque il mezzo pubblico, liberare dalla neve e dal ghiaccio il suolo pubblico circostante la propria abitazione o attività produtttiva. A pedoni è raccomandato l'utilizzo di calzature appropriate.

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 25/02/2018