"Natale di Terni multisensoriale, luminoso, attrattivo"

Natale di Terni multisensoriale, luminoso, attrattivo

(Ufficio Stampa/Acot) - E' stato presentato questa mattina il folto calendario di iniziative per il “Natale di Terni” che dal 29 novembre al 6 gennaio trasformerà la città illuminandola con luci, acqua e magia”.
“Dopo il successo dell' scorso anno – ha dichiarato il vicesindaco e assessore alla cultura Andrea Giuli – abbiamo voluto fare un salto di qualità dando vita ad un bando specifico sul Natale che è stato vinto dall'associazione Città da vivere e sperimentando un vero format turistico-culturale attrattivo che potrà essere replicato in futuro grazie al coinvolgimento dei tanti soggetti coinvolti nel progetto. L' albero ecologico luminoso di 12 metri in piazza Europa con la bottega solidale del Grinch dell'associazione i Pagliacci, fa da perno all'irradiarsi delle animazioni natalizie nel centro cittadino, rese più evidenti dai numerosi videomapping tematici in alcuni palazzi storici (Camera di Commercio, Palazzo Spada,  biblioteca di Terni), a spettacoli itineranti, al nuovo  mercato di Santa Claus a largo Frankl, al  Christmas Village di piazza Solferino, alla giostra e al  villaggio del ghiaccio in piazza della Repubblica, al villaggio luminoso di piazza Tacito e all'angolo romantico di largo Villa Glori.
“Il Natale di Terni – ha evidenziato il sindaco Leonardo Latini – rappresenta uno sforzo corale della comunità che si è messa a disposizione per trasformare questo periodo in una vera e propria festa. Un'iniziativa a carattere innovativo – ha aggiunto Latini – da sviluppare nei prossimi anni e soprattutto un Natale partecipato, una festa di luce che valorizza la nostra città”.
L'assessore Giuli e il sindaco Latini hanno entrambi ringraziato la Fondazione Carit, la Camera di Commercio, i comitati che hanno collaborato, le aasociazioni di categoria, la Proloco di Terni e le Proloco di Marmore e di Cesi che daranno vita ai presepi della tradizione sia vivente che in grotta.
L'iniziativa ha un proprio sito web www.natalediterni.it dove poter consultare tutti gli eventi in programma, una propria pagina facebook #NatalediTerni (per i residenti), #ChristmasTimeTerni (per i partecipanti), lo spazio Istragram https://instagram.com/natalediterni/ ed il sito turistico all'interno del portale Comune di Terni, continuamente aggiornato sul calendario delle iniziative.

SN - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 25/11/2019