“Myricae, più di duemila disegni per il concorso sull’Europa”

(Ufficio Stampa/Acot) - Saranno esposti fino al 17 novembre, presso il Centro commerciale Cospea, i disegni frutto del concorso organizzato dall'associazione Myricae sul tema “Europa unita” indirizzato alle scuole elementari e medie del territorio.
 “Grazie ai risultati prodotti da questo concorso progettato insieme al Comune di Terni nell’ambito di un patto di collaborazione – dichiara l’assessore alla partecipazione Cristiano Ceccotti -  è possibile verificare quanto le associazioni del territorio siano in grado di agire per il bene comune e di coinvolgere, come in questo caso, moltissimi giovani del territorio, stimolando anche una riflessione su temi legati all’educazione civica. La grande adesione testimoniata dagli oltre 2300 disegni pervenuti è una testimonianza del buon lavoro di tutti i soggetti coinvolti in questa iniziativa e rappresenta anche la ricchezza della nostra comunità, ovvero i ragazzi che, se opportunatamente coinvolti, sono e saranno il volano dello sviluppo della citta".
La premiazione avverrà la domenica 10 novembre ore 16.30 al Centro Commerciale Cospea in presenza dell’assessore comunale alla partecipazione Cristiano Ceccotti.
(La foto si riferisce a uno dei disegni partecipanti, quello di Giacobbe Sorrenti, II B dell'Istituto Marconi, per la categoria scuole medie del concorso 2018).

SN - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 07/11/2019