Musica in biblioteca con il Briccialdi

(ufficio stampa) – Questo pomeriggio alle 18, nella chiostrina della biblioteca, verrà presentato il primo dei sei Appuntamenti musicali, gratuiti e aperti alla cittadinanza, organizzati dall’istituto di studi musicali G. Briccialdi con il contributo di Bct, del Comune, della Fondazione Carit e di Paginesì, che vedranno esibirsi studenti dei vari corsi.
Venerdì 31 marzo, martedì 4, venerdì 7, martedì 11 e venerdì 14 aprile sarà possibile assistere ad altri concerti tenuti dagli studenti, sempre alle 18 in biblioteca.
Tra aprile e maggio sono stati calendarizzati altri tre cicli di appuntamenti musicali, dal 2 aprile sarà possibile partecipare a vari eventi del Briccialdi nelle diverse location comunali della città, dal 18 aprile verranno presentati i saggi di classe a palazzo Giocosi Mariani, sede dell’istituto, mentre nell’ultima decade di maggio la cittadinanza avrà la possibilità di assistere ai saggi finali dei migliori studenti all’interno del Palasì.
“I saggi e i concerti del Briccialdi che si svolgono in biblioteca - afferma l’assessore alla cultura Tiziana De Angelis – rappresentano chiaramente l’effettiva volontà  di collaborazione dell’istituto musicale con il Comune. Il Briccialdi resta un punto fermo nella trasmissione di valori alla città e un polo fondamentale per la formazione degli individui nel mondo dell’arte musicale. Questo ciclo di concerti rappresenta un entusiasmante punto di arrivo per l’attività svolta dagli studenti e un appuntamento attorno al quale vogliamo fortemente che la città si raccolga intorno a questi giovani talenti e apprezzi la loro bravura”.

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 22/03/2017