Mercoledì 3 la Giornata per le vittime delle migrazioni

(Ufficio Stampa/Acot) - Si svolgerà mercoledì 3 ottobre alle ore 16.30 nella sala consiliare del Comune di Terni un’iniziativa, in occasione della Giornata della Memoria per le vittime delle migrazioni istituita simbolicamente nell’anniversario del giorno in cui a Lampedusa si è verificato il più grave naufragio accertato in termini di perdite di vite umane: 368 morti accertati, altri venti presunti, 155 superstiti, di cui 41 bambini.
All’iniziativa prenderanno parte il sindaco Leonardo Latini, l’assessore comunale alle politiche sociali Marco Celestino Cecconi e l’assessore alla scuola e alla cooperazione internazionale Valeria Alessandrini; saranno presenti le autorità cittadine, i rappresentanti delle comunità religiose, degli immigrati e del mondo del volontariato.

SN - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 28/09/2018