Notizia

Melasecche (IlT): “Allagamenti per la cattiva manutenzione”

(Ufficio Stampa/Acot) - “Un nubifragio è avvenimento raro con conseguenze straordinarie, ma le piogge di questi giorni, pur se insistenti costituiscono ordinaria amministrazione. Ebbene, procedere per Corso Tacito e molte altre vie del centro diventa uno slalom continuo per evitare pozzanghere e fiumi di acqua che scorrono a lungo alla ricerca di un tombino ricettivo perché quasi tutti sono completamente otturati, per non parlare di lavori di bitumatura o comunque di pavimentazione eseguiti alla meno peggio con avvallamenti ampi che trattengono l’acqua creando piscine”. Lo scrive in una nota diffusa oggi il presidente del gruppo consiliare I Love Terni, Enrico Melasecche. 
Per questo il consigliere Melasecche chiede al sindaco “chi è incaricato in questo momento di questo tipo di manutenzione, se l’ASM, se qualche cooperativa, quanto è l’importo dell’appalto, quali controlli vengono effettuati e da chi sui risultati prodotti. Anche perché pagare per non avere un servizio costituisce oltretutto danno erariale ...se non peggior indice di altre situazioni. È lecito chiedersi se in questo caos organizzativo, qualcuno sia più responsabile di qualcosa, sindaco, assessori, dirigenti comunali, possibile che nessuno si accorga o si ritenga responsabile di interventi o segnalare a chi ha competenza al riguardo?”. 
“Vari cittadini segnalano inoltre che in alcune zone della periferia come Via Bramante, l’intersezione fra Via Piemonte e Via Proietti Divi, ecc. gli allagamenti sono continui: il che denota forse anche problemi strutturali su cui è urgentissimo intervenire prima che una precipitazione più intensa causi danni ingenti e spese rilevanti, come è accaduto qualche anno fa”.  “Che il bilancio sia bucato come una groviera è noto, che gli arresti che si susseguono pongano problemi non indifferenti è comprensibile, ma - conclude Melasecche - poiché l’inverno è ancora lungo, credo sia indispensabile almeno la decenza di interventi minimi di questo tipo”.

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 29/12/2017