Notizia

Media internazionali in città per il San Valentino di Terni

Media internazionali in città per il San Valentino di Terni

(Ufficio Stampa/Acot) – C’è attenzione anche da parte dei media internazionali per il San Valentino di Terni. Oggi è in città una troupe di France24. La tv internazionale francese sta realizzando un servizio che sarà trasmesso nei notiziari in tutto il mondo, in tre lingue: francese, inglese e arabo. La troupe ha intervistato stamattina il sindaco Latini, ha visitato la basilica e il centro cittadino, riprendendo anche la preparazione del pampepato a forma di cuore.
Nella giornata di domenica sarà a Terni la troupe della televisione di stato francese France 2. In questo caso l’inviata sarà presente alla messa in Duomo e seguirà la processione, raccontando la storia del Santo protettore degli innamorati e patrono di Terni.L’interesse per San Valentino di Terni è condiviso anche dalle reti Rai. Oggi a San Valentino era presente una troupe di Rai Gulp per realizzare interviste con bambini sul tema del santo dell’amore che andranno in onda il 14 febbraio alle 14.55 e alle 17.55.
Il 14 febbraio sarà in basilica la troupe di La vita in diretta per una diretta sulla giornata di festeggiamenti per il santo dell’amore.

“Anche il sistema dei media nazionali e internazionali – dice l’assessore alla città di San Valentino Andrea Giuli - sta scoprendo Terni come città natale di San Valentino dedicando ampio spazio ai luoghi, agli eventi e alla figura del nostro santo patrono conosciuto in tutto il mondo. E’ il segno inequivocabile che questo nostro santo ha una vocazione internazionale e che l’azione intrapresa dal nostro assessorato sta cogliendo nel segno, aprendo una serie di nuove possibilità e di opportunità sulle quali stiamo lavorando con il massimo dell’impegno”

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 08/02/2019