Martedì in Bct si parla di draghi e animali leggendari

(Ufficio Stampa/Acot) – Martedì 21 gennaio alle ore 17, nella sala del Caffè Letterario della biblioteca comunale in piazza della Repubblica, sarà presentato "Mostri. Il libro degli animali leggendari d’Italia". L’incontro con gli autori Francesco Boer e Alessandro Russo è stato organizzato in collaborazione con Bct e con l’assessorato alla cultura del Comune di Terni.
"Si tratta – spiegano gli organizzatori – di un libro illustrato dedicato alle creature leggendarie delle regioni italiane. Dal Friuli Venezia Giulia alla Sicilia, dalle Alpi valdostane all'entroterra sardo, gli autori hanno cercato fra archivi e antiche storie, leggende, racconti dei nonni, per salvare tutti quei mostri che un tempo imperversavano nelle valli e nelle campagne. Nell’incontro di martedì non mancheranno riferimenti al drago-thyrus, simbolo della città di Terni e ad altri animali leggendari della regione dell’Umbria".

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 20/01/2020