Maria Bruna Fabbri si dimette per motivi di lavoro

(Direzione Generale/Uff.stampa) – Questa mattina l’assessore Maria Bruna Fabbri ha consegnato le dimissioni al sindaco Di Girolamo. Le dimissioni sono per motivi di lavoro e sono accompagnate da una dichiarazione nella quale l’assessore sottolinea l’attività svolta da amministratore pubblico e ringrazia il sindaco per l’esperienza appena trascorsa.
“Le dimissioni – dichiara il sindaco Leopoldo Di Girolamo – sono motivate da elementi che riguardano esclusivamente l’attività professionale, impegni ai quali l’assessore Maria Bruna Fabbri non ha potuto sottrarsi nonostante l’indubbia dedizione personale a cercare di coniugare le due attività. In questi mesi, dopo la ripresa a tempo pieno dell’incarico in Fidimpresa, l’assessore Fabbri mi ha espresso più volte la necessità di lasciare l’attività di amministratore pubblico. Abbiamo provato a coniugare i due ruoli perché la valutazione del sindaco e dell’intera giunta sull’attività dell’assessore Fabbri è sempre stata estremamente positiva e non volevamo privarci delle sue competenze e delle sue energie, tenendo conto anche della problematicità delle deleghe assegnatele, che riguardano settori che scontano dinamiche nazionali e congiunturali estremamente pesanti. Ringrazio Maria Bruna Fabbri per la sua competenza, per la sua grande capacità di fare squadra e di lavorare in armonia, per i risultati raggiunti. La ringrazio anche per la sua passione, dimostrata in particolare nella gestione della delega per le pari opportunità”.
Il sindaco, sempre questa mattina, ha provveduto ad assegnare le deleghe all’artigianato, al commercio, alle manifestazioni fieristiche, al marketing territoriale, all’assessore Sandro Piermatti che andrà a gestirle insieme a quelle già assegnate. Resta attribuita al sindaco la delega in materia di pari opportunità.