Macchina amministrativa: "Il metodo è quello del confronto"

(Ufficio Stampa/Acot) - "Le idee e le azioni per la riforma della macchina amministrativa del Comune sono molte e complesse - dice l'assessore alle risorse umane Sonia Bertocco - e per questo, così come preannunciato nei giorni scorsi, abbiamo aperto un serrato e approfondito confronto con le organizzazioni sindacali. Confronto che intendiamo poi estendere ai lavoratori". "Fin dall'inizio del nostro mandato il sindaco Latini ha precisato che il nostro metodo sarà quello dell'ascolto dei cittadini e delle loro esigenze. A maggior ragione seguiremo questo stesso metodo per la riforma della macchina comunale, che è uno degli obiettivi più importanti da centrare nel breve periodo, nell'interesse dei cittadini e delle stesse condizioni di lavoro dei dipendenti comunali, che devono poter dare il meglio delle loro capacità, che sono tante. Rispetteremo le legittime scelte personali, quelle previste contrattualmente che rientrano nella giusta sfera dei diritti, procedendo ad accertare - ove ce ne fossero - eventuali conflitti di interesse".
"Per questo, come già programmato, avvieremo una serie di incontri con le organizzazioni sindacali di categoria, al fine di effettuare una ricognizione di tutte le posizioni attenzionate, ed affrontarle in base a criteri esclusivamente oggettivi".

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 22/11/2018