"Per l'Ospedale di Terni non guardare solo i numeri"

(ufficio stampa)  - "Recentemente si sono avute da parte del presidente della Regione, Fabio Paparelli, e del commissario dell'Azienda Ospedaliera Maurizio Dal Maso - scrive il consigliere della Lega Sergio Armillei - dichiarazioni pubbliche sull'eccellenza nel panorama sanitario del nosocomio ternano. Le affermazioni del Presidente basate su dati numerici, snocciolando indici di performance, attrattività fuori regione, di piani finanziari, e di ricavi, seppur realistici non hanno dato conto però delle criticità più volte espresse dai sindacati, dall'ordine dei medici, dal tribunale dei Diritti del Malato. Ci spiace che si sia soffermato in visita solo allo sfortunato operaio di Avigliano Umbro a cui va il nostro augurio di pronta guarigione e non dagli altri degenti, magari si sarebbe accorto che in molti reparti si boccheggia per il condizionamento dell'aria fatiscente e spesso mal funzionante, dei degenti costretti ancora oggi in camere a 6 letti senza bagni se non posti nei corridoi. Ci spiace che non sia stato accompagnato nelle cucine dove avrebbe visto che da qualche tempo dimorano allegramente scarafaggi. Ci spiace che non sia stato accompagnato a parlare con lavoratori che fanno turni massacranti perchè manca il personale a causa del suo blocco dei concorsi in tutta l'Umbria. Ci spiace che non sia stato accompagnato a parlare con il tribunale dei Diritti del Malato dove avrebbe potuto apprendere le denuncie riguardanti i disagi di tutti i giorni dei malati e dei parenti. Ma si sa in burocrazia contano i numeri e non le esigenze dei malati e dei lavoratori che nonostante tutto fanno l'impossibile per portare alto il nome del Santa Maria in considerazione di un alto senso del dovere che forse si meritano solo i malati e le loro sofferenze".

Consigliere Sergio Armillei LEGA

SPA - Ufficio Stampa/Agit