L’Hermans Festival riparte da Collescipoli

(Ufficio Stampa/Acot) – Domenica 6 maggio prende il via l’Hermans Festival 2018 con il concerto dell’organista tedesco Johannes Krutmann che si esibirà all'organo Luca Neri della Collegiata San Nicolò di Collescipoli, dalle ore 18.
L’Hermans Festival 2018, concerti d’organo & musica antica in Valnerina – spiegano gli organizzatori - riunisce in se la tradizione ventennale del Festival di Collescipoli con quella dei concerti di musica antica della Valnerina che si è svolta per quattordici edizioni con il Parco in Musica.
L’Associazione Hermans Festival e l’Associazione Accademia barocca W. Hermans si associano insieme creando un unico programma e realizzando un grande Festival internazionale di concerti d’organo e musica antica itinerante tra i Borghi più belli della Valnerina, da Collescipoli ad Arrone, Montefranco, Ferentillo, Polino e Vallo di Nera.
Ai concerti d’organo sui pregiati strumenti di Collescipoli si alternano concerti di musica antica con musicisti ed ensemble di prestigio internazionale, sedici appuntamenti nel periodo compreso tra maggio ed ottobre 2018.
Nel mese di maggio seguiranno i concerti del 13 con l’organista polacco Przemyslaw Kapitula e del 25 con l’organista Silvano Rodi che suoneranno sempre all’organo Luca Neri della Collegiata di San Nicolò di Collescipoli.
L’Hermans Festival 2018 è organizzato con il contributo di: Fondazione Brunello e Federica Cucinelli; Fondazione Carit - Regione dell’Umbria; Ass. Hermans Festival - Accademia Hermans, con i comuni di Arrone, Ferentillo, Montefranco, Polino e Vallo di Nera e il patrocinio del Comune di Terni.
Tutte le informazioni su www.hermansfestival.it

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 03/05/2018