“Per le nomine piena fiducia nel sindaco”

(ufficio stampa)  - “Il gruppo misto – dichiarano i consiglieri comunali Federico Brizi e Valeria D’Acunzo – in merito alle nomine delle partecipate esprime massima fiducia nell’operato del sindaco. Lo invita ad agire nell’interesse della città, delle aziende, a tenere conto delle linee programmatiche e al mandato politico che la città ha dato in maniera chiara al centrodestra. A tal proposito riteniamo che non ci sia nulla di sconveniente che il sindaco nomini persone preparate e di sua massima fiducia in quanto a lui devono rispondere per la gestione di Asm, FarmaciaTerni, TerniReti. Il gruppo misto invita tutto il centrodestra a non strumentalizzare nessun aspetto di queste nomine, compresi i trascorsi politici di alcuni candidati che non devono costituire un alibi per giudizi sbrigativi quanto piuttosto testimoniano la consapevolezza degli errori del passato e la necessità di costruire un futuro migliore.
Invitiamo all’unità e alla coesione tutta la coalizione di centrodestra e in particolare il partito di maggioranza relativa.
Il gruppo misto coglie anche questa occasione per ribadire di non essere a caccia di poltrone: pur avendo in consiglio la stessa rappresentanza di Forza Italia e di Fratelli di Italia, non abbiamo segnalazioni da fare per quanto attiene le nomine, non abbiamo nomi di persone che ci hanno sostenuto in maniera disinteressata alle elezioni e lo hanno fatto senza aspettarsi ritorni personali. Rivendichiamo anche in questa occasione la politica intesa come libertà di azione nell’esclusivo interesse di Terni e dei suoi problemi. Il gruppo misto vigilerà sull’operato dei nuovi manager nominati dal sindaco, in un’ottica di un apporto costruttivo, al fine di realizzare grandi aziende municipalizzate che possano produrre servizi efficienti e utili per il comune di Terni”.

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 18/01/2019