L'amore se è contemporaneo è più bello

(Direzione Generale/Uff.stampa) - La casa Editrice Thyrus, in collaborazione con la biblioteca comunale di Terni, propone la nuova edizione del concorso letterario Amore Contemporaneo cui si accompagna l’omonimo concorso fotografico. Il concorso letterario, totalmente gratuito, è aperto a tutti i nati dal 1991 al 1999 che risiedono nella provincia di Terni.Il vincitore sarà proclamato in occasione delle festività di San Valentino 2013. Si potrà partecipare inviando un racconto ispirato al tema del concorso e che quindi ponga in relazione il sentimento dell’amore con la contemporaneità, secondo le modalità specificate nel bando disponibile sul sito della casa editrice. C’è tempo per inviare il proprio racconto fino al 23 dicembre 2012.
Per i primi classificati in premio dei buoni libro da 50, 100, 150 euro (messi a disposizione dalle librerie Alterocca, Feltrinelli, Laurentiana, cartolibreria Arcobaleno) e la pubblicazione nell’antologia Amore contemporaneo II.  Il regolamento del concorso letterario è disponibile accedendo al sito www.edizionithyrus.it (info: thyrus.premioletterario@gmail.com)
Il concorso fotografico ha l’obiettivo di selezionare lo scatto migliore che diventerà la copertina dell’antologia Amore contemporaneo II e si rivolge ad un target di partecipanti più ampio, coloro che sono nati tra il 1977 e il 1999 . La scadenza è il 15 gennaio 2013.
Il bando e i moduli per partecipare sono scaricabili dal sito www.bct.comune.terni.it
“Amore Contemporaneo – sostengono gli organizzatori - è un concorso letterario che ha come scopo sia di avvicinare le nuove generazioni alla lettura e alla scrittura che di individuare, tra i partecipanti, giovani talenti da far crescere e maturare all’interno della casa editrice”. Bat (Accademia di Belle Arti di Terni) collaborerà nella realizzazione dell’antologia, mettendo a disposizione le sue competenze nell’ambito della grafica editoriale per il libro d’arte.