Lago di Piediluco, inquinamento di breve durata.

(ufficio stampa) - “A seguito della comunicazione dell’Arpa Regione Umbria pervenuta in data odierna risultano superate le non conformità relative al parametro microbiologico escherichia coli riscontrato presso la stazione del Centro urbano del Lago di Piediluco” dichiara l’assessore all’Ambiente e Igiene pubblica Benedetta Salvati.
I risultati analitici ottenuti sui campioni prelevati nei due punti presi in esame evidenziano valori inferiori al limite fissato dalla normativa.
“Come dichiarato dall’Arpa l’evento può considerarsi – prosegue l’assessore – come inquinamento di breve durata. L’ordinanza emanata dal Sindaco Leonardo Latini venerdì 10 agosto è da considerarsi automaticamente decaduta”.
“L’Amministrazione – conclude l’assessore – è fortemente impegnata a lavorare al delicato tema della qualità delle acque. In data odierna è stata richiesta alla Regione dell’Umbria la convocazione urgente del tavolo di coordinamento del Piano stralcio 3 del Lago di Piediluco per affrontare tutte le problematiche relative”.

Data aggiornamento della pagina: 13/08/2018