Notizia

La Spagna arriva a Terni con Encuentro ed Il Volto d'Europa

(Ufficio Stampa/Acot) - Il festival di letteratura in lingua spagnola Encuentro si svolgerà anche a Terni giovedì 3 e venerdì 4 maggio con tre appuntamenti organizzati in collaborazione con la biblioteca comunale di Terni ed il Centro Europe Direct di Terni per il progetto Il Volto d’Europa dedicato alla Spagna.
Encuentro si caratterizza quest’anno come l’edizione dei grandi immaginari con ospiti internazionali e italiani: il basco Fernando Aramburu, lo spagnolo David Trueba, lo scrittore e sceneggiatore Pino Cacucci, il critico fumettista Angel De La Calle insieme agli scrittori Paolo Di Paolo e Simona Baldanzi.
Il primo appuntamento è giovedì 3 maggio ore 18 al caffè letterario Bct con la presentazione del libro “La canzone del ritorno” (Feltrinelli) di David Trueba, regista, sceneggiatore, romanziere e giornalista spagnolo. A moderare l’incontro sarà lo scrittore romano Paolo Di Paolo, finalista nel 2003 al Premio Italo Calvino per l’inedito e al Campiello Giovani.
Venerdì 4 maggio sarà la volta di un doppio appuntamento in Bct: alle ore 17 l’atteso Fernando Aramburu, autore del grande affresco sugli anni dell’Eta con "Patria" (Guanda), libro del 2017 in Spagna e apprezzatissimo anche in Italia. Aramburu parlerà anche del suo nuovo romanzo "Anni lenti" (Guanda) e sarà intervistato dalla scrittrice Simona Baldanzi. Lo stesso giorno alle ore 21.15 con un’apertura straordinaria del caffè letterario Bct, Pino Cacucci e Angel De La Calle raccontano la loro Tina Modotti. All'incontro interviene l'illustratore Stefano Delli Veneri, modera Simona Baldanzi. Tutti gli incontri saranno a ingresso gratuito.

SN - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 02/05/2018