La sala della minoranza sarà intitolata alla senatrice Antonella Baioletti

(Direzione Generale/Uff. Stampa) – Sarà intitolata alla senatrice Antonella Baioletti la sala della minoranza al primo piano di palazzo Spada, contigua alla rinnovata sala consiliare. Lo comunica il presidente del  consiglio comunale Giorgio Finocchio che – unitamente all'ufficio di presidenza – parteciperà alla cerimonia d'intitolazione in programma per lunedì 18 giugno alle ore 11.30.

Antonella Baioletti, nata a Perugia il 2 gennaio 1952, laureata in pedagogia, aveva conseguito il diploma universitario di vigilanza scolastica ed era insegnante.
Impegnata in politica dal 1968, è stata iscritta al Fronte Universitario di Azione Nazionale (Fuan) ed al Movimento Sociale Italiano. E' stata segretaria regionale femminile in Umbria, reggente provinciale della Cisnal Scuola, componente del Comitato centrale del Msi.
Eletta per tre volte consecutive nel consiglio comunale di Terni, nel 1993, nel 1997 e nel 1999, ha ricoperto la carica di capogruppo di Alleanza Nazionale. E' stata eletta al Senato della Repubblica nella XII Legislatura, dove è stata componente della IV Commissione Permanente Difesa e della Commissione Bicamerale per l'indirizzo e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi.

Giornalisti, fotografi e cameramen sono invitati ad intervenire.