Per la prima volta a Terni i campionati A1 di Tennistavolo

(ufficio stampa) –  Sabato 14 e domenica 15 ottobre al palazzetto Aldo De Santis i campionati di tennistavolo di serie A1 maschile e femminile, organizzati dalla Federazione Italiana Tennistavolo, in collaborazione con il Comune e con il Tennistavolo Campomaggiore. Sponsor dell'evento saranno la Stag International e Acqua Pradis.Si giocherà in contemporanea su quattro tavoli. La manifestazione è stata presentata questa mattina, a Palazzo Spada, nel corso di una conferenza stampa che ha visto la partecipazione dell'assessore allo Sport Emilio Giacchetti, del presidente della Fitet Renato Di Napoli, il vicepresidente vicario Carlo Borella, il vicepresidente regionale del Coni, Moreno Rosati.
"Per la prima volta nella storia dei campionati di tennistavolo di serie A1 maschile e femminile,  le prime due giornate si disputeranno a Terni. L’Amministrazione Comunale è fortemente riconoscente alla Federazione Italiana Tennistavolo – afferma l’assessore allo Sport Emilio Giacchetti – siamo consapevoli di quanto in questi anni abbia fatto bene, non solo in ambito sportivo ma anche in termini sociali e aggregativi e abbia portato numerosi riscontri positivi sotto il punto di vista economico e turistico alla nostra città. C’è un impegno ormai consolidato ed una sinergia, anch’essa rafforzata nel corso degli anni, che vede la FITeT come la punta di diamante del sistema sportivo ternano”.
Le otto squadre maschili (Apuania Carrara, Tennistavolo Castel Goffredo, Cral Comune di Roma,  Tennistavolo Lomellino - Cipolla Rossa di Breme, Top Spin Messina, Tennistavolo Norbello - Comuni del Guilcer, Aon Milano Sport Tennistavolo e Marcozzi Cagliari) e le sette femminili (Tennistavolo Castel Goffredo, Teco Corte Auto Cortemaggiore, Eppan Tichtennis Raiffeisen, Tennistavolo Norbello - Comuni del Guilcer, Tennistavolo Vallecamonica, Polisportiva Bagnolese e Quattro Mori Cagliari) saranno dunque raggruppate in sede unica. L'intero fine settimana sarà infatti trasmesso in diretta streaming, su due tavoli in contemporanea con due telecronisti. Sarà possibile seguire tutti i match attraverso il live scoring su quattro tavoli al maschile e tre al femminile.
Sabato 14 alle 9.45 al Palatennistavolo Aldo De Santis avverrà la presentazione delle squadre partecipanti al campionato di serie A1 maschile e alle 10 inizieranno in contemporanea i quattro incontri della prima giornata. Alle 15.45 saranno introdotte le compagini che daranno vita al campionato di A1 femminile e alle 16 scatteranno allo stesso tempo i tre match del turno inaugurale.
Domenica alle 9.45 sarà presentato il secondo turno maschile e alle 10 cominceranno le quattro sfide. Alle 13.45 sarà illustrata la seconda giornata femminile e alle 14 prenderanno il via le tre contese.
“Abbiamo pensato - spiega il presidente della FITeT Renato Di Napoli - d'introdurre una novità interessante. Riunire le squadre di serie A1, ovvero le società di riferimento del nostro movimento, sarà un modo per valorizzare l'evento di avvio della stagione, dando risalto mediatico ai dirigenti, agli atleti e agli staff tecnici. Oltre alla trasmissione in diretta streaming, le telecamere di Sportitalia riprenderanno le immagini delle due giornate e le manderanno in onda in differita, corredate dalle interviste agli atleti. La nostra agenzia di comunicazione M&C Media realizzerà un video con gli highlights, che sarà inviato alle testate giornalistiche nazionali e locali per la diffusione. Riteniamo poi che la presenza di tutte le compagini a Terni sarà un'utile occasione di confronto, senza contare che ognuna di loro avrà l'opportunità di osservare dal vivo tutte le concorrenti e di avere un quadro complessivo di quelle che saranno le forze in campo”.

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 13/10/2017