"Per la pista ciclabile occorreva il confronto"

(ufficio stampa)  - "Quanto avvenuto questa mattina in via Lungonera poteva essere evitato - dichiarano in una nota i consiglieri del Pd Francesco Filipponi e Tiziana De Angelis -  teniamo a ricordare, consapevoli dell'importanza ai fini ambientali anche della mobilità alternativa, che il progetto di massima della pista ciclabile è stato inserito nel maggio 2016 dalla precedente amministrazione nel programma di Agenda urbana, in accordo con il comune di Narni e finanziato poi nel maggio 2019 da una delibera della precedente giunta regionale di Centrosinistra.
Prima della approvazione, da parte dell'attuale amministrazione comunale, del progetto esecutivo che delinea i dettagli del tracciato, attraverso appositi incontri in commissione e sopralluoghi, abbiamo provato a correggere con  proposte mirate alcuni aspetti relativi alle metrature della pista ciclabile stessa, effettivamente troppo invadente per la sede strada. La proposta di variante successivamente presentata  dai commercianti e da alcuni residenti è stata ritenuta dall'Amministrazione Comunale non accoglibile. Al primo scarico merci si è verificato l'ingorgo che temevamo. Con un approccio maggiormente inclusivo si sarebbero potute tenere insieme le diverse istanze nel rispetto dell'obiettivo della promozione della ciclabilità e della tutela ambientale collegata".

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 24/01/2020