Notizia

La via del lino: a Palazzo di Primavera trionfa il Linoleum

La via del lino: a Palazzo di Primavera trionfa il Linoleum

 

(ufficio stampa) - Protagonista il Linoleum nella La mostra La Via del Lino  aperta fino al 12 gennaio a Palazzo di Primavera. Opere realizzate da artisti e artigiani che hanno appunto utilizzato il materiale prodotto a Narni scalo in una esposizione, in collaborazione con i comuni di Terni e Narni,  a cura di Franco Profili laboratori artigianali, In Tessere, Laquercia21, Alta Moda Michelini. Il progetto  vede anche la partecipazione dell’associazione culturale  Stanza - Ci sono cieli dappertutto e di CavourArt  con l’ideazione e il  coordinamento di Luca De Pascalis, Nicola Gubiotti, Maria Paola La Pegna, Graziano Marini, Tiziana Mondini, Franco Profili.
L’esposizione  è apertta tutti i giorni, ad esclusione del lunedì, dalle 16  alle  19, il sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19, con ingresso  libero.
La mostra. Le storie e il patrimonio dell’Umbria prendono inattese forme attraverso lo sguardo irriverente e indisciplinato di artisti e artigiani che sperimentano utilizzi imprevedibili e originali del Linoleum, il  materiale dalla composizione completamente naturale prodotto dalla Tarkett di Narni Scalo.
Artisti e artigiani hanno discusso, progettato, lavorato, e giocato insieme. Gran parte del lavoro realizzato è il frutto di incontri niente affatto casuali ed è pensato per essere vissuto in spazi fisici e mentali che non conoscono muri e zone chiuse. In occasione dell’esposizione di Palazzo di Primavera a Terni, si aggiungono le mini-personali degli artisti e degli artigiani che raccontano il dietro le quinte di un progetto che ha costruito e messo a disposizione di tutti nuove e diverse possibilità

Per ulteriori informazione In Tessere 347 1225550 , CavourArt 349 2237324 , Comune di Terni 0744 549728

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 13/12/2019