"La conoscenza grande momento di crescita"

(ufficio stampa) - “Conoscenza e cultura come libertà e opportunità”. E’ il messaggio dell’assessore alla scuola del Comune di Terni, Valeria Alessandrini, in vista dell’inizio del nuovo anno scolastico: “Auguro a tutti gli studenti di ogni ordine e grado di poter vivere la scuola serenamente come momento di crescita e occasione per riuscire attraverso lo studio ad entrare in possesso di quegli strumenti indispensabili a creare una propria identità. E’ grazie alla conoscenza e la cultura che gli alunni di oggi saranno in grado di scegliere liberamente e coscientemente un percorso di vita da intraprendere in futuro. Vivere la scuola con impegno volto ad una propria realizzazione personale: questo è l’augurio più grande che posso fare a tutti gli studenti che si apprestano a tornare o sono tornati sui banchi di scuola. Da insegnante e da madre di un bimbo delle elementari, sono davvero orgogliosa di rivestire oggi il ruolo di assessore alla Scuola e di poter contribuire, nell’ambito delle mie competenze, alla crescita dei nostri ragazzi e allo sviluppo del sistema scolastico. Le porte del mio ufficio saranno sempre aperte e sono pronta ad essere contattata, non solo da genitori o insegnanti, ma anche dagli stessi ragazzi per ascoltare le loro esigenze”.

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 10/09/2018