"La Cascata delle Marmore perfettamente fruibile per i visitatori"

(Direzione Generale/Uff. stampa) - "Gli incendi dei giorni scorsi sono stati gravi e criminali ma per fortuna non hanno colpito l'area della Cascata delle Marmore che continua ad essere perfettamente fruibile per i visitatori. I turisti non devono, inoltre, sottostare a nessun disagio perché tutti i sentieri sono percorribili e godibili", lo afferma l'assessore al Turismo Roberto Fabrini.

"Tra i tanti danni provocati dagli incendi  - prosegue l'assessore - c'è anche quello del danno di immagine in quanto si è diffusa la notizia non vera di un territorio ternano colpito anche dal punto di vista turistico, compresa l'area della Cascata delle Marmore e del lago di Piediluco.Il Ternano oggetto di incendi vasti è quindi difficile da 'vendere' dal punto di vista turistico e non è un caso che si è registrato una diminuzione negli accessi alla Cascata. Qualora venissero rinviati a giudizio i presunti responsabili chiederò alla giunta e al sindaco che il Comune di Terni si costituisca parte civile e che vengano richiesti i danni anche per quanto riguarda gli aspetti turistici".