"Per la Carducci individuate tutte le risorse necessarie"

(ufficio stampa) - "Nella giornata di ieri - dichiara l'assessore ai Lavori Pubblici Sandro Corradi - è pervenuto il via libera dalla Cassa depositi e prestiti per la devoluzione di un precedente mutuo, inizialmente destinato ad opere stradali, per finanziare invece il consolidamento e l'adeguamento sismico della scuola Carducci. I 100 mila euro ora liberati si vanno da aggiungere ai 100 mila che il Comune aveva devoluto nelle scorse settimane. E' ora tutto disponibile il coofinanziamento comunale di 200 mila euro che vanno a sommarsi ai 550 mila euro della Regione. Ci sono tutte le condizioni finanziarie per procedere ai lavori tanto attesi. Dal punto di vista delle procedure amministrative manca solo la gara di assegnazione dei lavori, attività che fa capo alla struttura gestionale dell'Ente. La giunta comunale dal canto suo ha già provveduto ad approvate il progetto esecutivo così da poter ridurre al minimo i tempi di attesa. Voglio esprimere soddisfazione per il completamento del non semplice percorso amministrativo che ha portato alla devoluzione dei mutui, ottenendo un benestare della Cassa depositi e prestiti che non era affatto scontato".

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 19/12/2017