Istituto Fatati in festa il 6 giugno

(Ufficio Stampa/Acot) - Giovedì 6 giugno all’auditorium Massarelli (via delle Terre Arnolfe, 10) si terrà la festa dell’Istituto comprensivo Felice Fatati. Il programma della giornata prevede alle ore 16.30, la premiazione degli alunni partecipanti ai Giochi matematici e alle 17 la consegna delle borse di studio donate dall’associazione Claudio Conti nell’ambito del patto di collaborazione con l’ufficio partecipazione del Comune di Terni.
Seguirà l’incontro con i genitori volontari del progetto: “Noi per il Fatati” durante il quale saranno presentati il bilancio del primo anno e i progetti per il futuro.
L’assessore alle politiche sociali e alla partecipazione del Comune di Terni, Marco Celestino Cecconi, ha accolto con entusiasmo la sottoscrizione dei patti di collaborazione tra il Comune ed i proponenti: “La città – ha affermato l’assessore – grazie a questo strumento di partecipazione appartiene ai cittadini”. Ringrazio tutti i soggetti del territorio che hanno partecipato perché anche attraverso il loro contributo abbiamo la possibilità di accogliere le istanze della comunità, di condividere le scelte e di co-costruire le risposte in modo chiaro, flessibile, efficace”.
 “A Terni – conclude Cecconi – ci sono cittadine e cittadini che possono e vogliono mettere a disposizione della comunità le loro energie per costruire e qualificare insieme quei “luoghi comuni” capaci di abilitare le città, non solo di renderle belle. È una nostra precisa responsabilità saper creare le condizioni e i percorsi perché queste energie non vadano disperse e la partecipazione non sia solo nelle parole, ma si sostanzi in una rinnovata capacità di ascolto e si traduca in “fatti e linguaggi condivisi”.

SN - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 04/06/2019