Informazioni e modulistica sul REI negli uffici del Comune

(Ufficio Stampa/Acot) – Dal primo dicembre è possibile ottenere informazioni e modulistica sul REI, il reddito di inclusione sociale, che verrà erogata dal primo gennaio e che costituisce una misura di contrasto alla povertà. Gli uffici del Comune di Terni che si occupano di fornire informazioni sono l’Urp-Sportello del cittadino, gli uffici della cittadinanza e gli uffici territoriali. Il Reddito di inclusione si compone di due parti fortemente connesse: un contributo economico, erogato mensilmente mediante una carta di pagamento elettronica (Carta REI) e un progetto personalizzato per l’inclusione sociale e lavorativa volto al superamento della condizione di povertà, predisposto sotto la regia dei servizi sociali. Condizione necessaria per accedere al beneficio quindi è aver sottoscritto il progetto personalizzato che interessa l’intero nucleo familiare. I destinatari del REI sono i nuclei familiari in possesso di specifici requisiti indicati nella circolare ministeriale. La domanda (scaricabile dal sito del Comune nell'area tematica Sociale), una volta compilata, può essere presentata dall'interessato o da un componente del nucleo familiare esclusivamente presso le sedi dei Servizi Territoriali il martedì dalle 15.30 alle 17.30 e venerdì dalle 9 alle 12.30: Ufficio territoriale ex Via Puglie, Piazza San Giovanni Paolo II, 1 - tel. 0744 432104; Ufficio territoriale via del Mandorlo n.6 – tel. 0744 306004; Ufficio Territoriale Via degli Oleandri n. 39 -  tel. 0744 549398 / 0744 549399.

SN - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 06/12/2017