Incendio Valserra: provinciale chiusa. Verifiche sul costone

(ufficio stampa) - Questa mattina il sindaco Leopoldo Di Girolamo, insieme ai tecnici della Protezione Civile Comunale, ha effettuato un sopralluogo lungo il fronte dell'incendio che interessa dal pomeriggio di ieri la zona boschiva tra Rocca San Zenone e Acquapalombo. Il sindaco ha ringraziato tutti coloro che stanno lavorando sia per spegnere l'incendio che per garantire la sicurezza della zona. In particolare il sindaco ha salutato i vigili del fuoco presenti, la protezione civile, i guardiaboschi del Comune, gli addetti della Comunità Montana, la polizia municipale che presidia i due sbarramenti lungo la strada provinciale Valsserra, chiusa dal km 2 al km5. "La decina di lanci effettuati dal Canadair - ha detto il sindaco - ha dato i suoi frutti anche se l'incendio di vaste dimensioni non è completamente domato e continua insistere sul almeno due fronti. Non è escluso che occorra un nuovo intervento del mezzo aereo, i luoghi infatti sono particolarmente impervi e difficili da raggiungere da terra. Ringrazio tutti coloro che da ieri sono impegnati in un lavoro particolarmente duro e difficile". I tecnici della Provincia, ente che ha competenza sulla strada che attraversa la Valserra, e quelli della Protezione Civile comunale stanno valutando di protrarre la chiusura al traffico in quanto sarà necessario nei prossimi giorni valutare tutti i danni e la tenuta delle pareti sovrastanti. Rocca San Zenone è raggiungibile da Terni.La chiusura della provinciale rende comunque necessario l'utilizzo dei percorsi alternativi per Macerino, Portaria, Acquasparta o in alternativa Fogliano, Baiano di Spoleto.

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 08/08/2017