Inaugurazione dell'area verde a Vallemicero

(Direzione Generale/Uff.stampa) - Sabato 29 giugno, alle 11.30, verranno inaugurati, alla presenza dell’assessore all’Arredo Urbano, Marco Malatesta, della presidente della Nord, Francesca Malafoglia e del vicepresidente, Francesco Filipponi, i giardini antistanti gli impianti sportivi Mirko Fabrizi in strada di Vallemicero.
All’inaugurazione parteciperanno anche l’Asd Junior Gabelletta, l’Ssd Sporting Terni e il Centro Sociale di Gabelletta dai quali è partita la proposta. Gli interventi sull’impianto di illuminazione e l’istallazione di panchine e giochi per bambini hanno permesso la riqualificazione di un’area precedentemente poco utilizzata, collocandosi in un più ampio progetto di riqualificazione dell’arredo urbano del territorio comunale. Altri esempi sono la sistemazione dei giardini al quartiere San Giovanni, terminati la scorsa primavera, e altri lavori di sistemazione di piccoli spazi a Papigno e Marmore, in via di ultimazione.
"L’intento dell’Amministrazione comunale - dichiara Malatesta - è quello di restituire ai cittadini alcuni spazi che, senza un  investimento eccessivo di risorse pubbliche, possano comunque costituire nel loro complesso una strategia di riqualificazione e di miglioramento della vivibilità dei quartieri. Tali interventi vengono programmati con le circoscrizioni interessate".