"Immagina il tuo presepe": un concorso per le scuole primarie

(Ufficio Stampa/Acot) - Nell'ambito della manifestazione TernInPresepe e in linea con l’attività avviata con il progetto "ScuoleinPresepe" che, in via sperimentale, ha coinvolto dal mese di settembre 2018 quattro istituiti scolastici cittadini nella realizzazione di presepi artistici tradizionali con il supporto dei soci di Tempus Vitae, l’Assessorato alla Scuola del Comune di Terni, promuove un concorso dal titolo "Immagina il tuo presepe", un'iniziativa che intende permettere a tutti, anche a quanti non hanno potuto partecipare alle precedenti attività, di essere parte attiva del Natale cittadino.

"Il concorso - spiega l'assessore alla scuola Valeria Alessandrini - è rivolto agli alunni delle scuole primarie della città di Terni e prevede l’elaborazione di testi scritti o illustrati di classe, che rappresentino il Presepe e i valori in esso contenuti. Possono essere coinvolti i famigliari con piccole interviste ai nonni per riportare alla luce vecchie tradizioni".

I lavori dovranno essere elaborati in formato cartaceo di grandezza massima 100x70 cm e dovranno essere consegnati entro il 18 dicembre 2018 presso la sede dell'associazione Tempus Vitae - via Armellini 3, previo contatto della segreteria al numero 340/5663725. Tutti gli elaborati saranno esposti nelle sale espositive del Museo Diocesano e Capitolare di Terni per l’intera durata della manifestazione a partire dal 20 dicembre 2018 fino al 6 gennaio 2019.

Gli elaborati saranno valutati da una commissione e i primi tre saranno premiati martedì 8 gennaio 2019 alle ore 10.30 nella Sala consiliare di Palazzo Spada alla presenza di bambini, insegnanti e famiglie.

Le istituzioni scolastiche interessate alla partecipazione possono inviare la propria adesione entro venerdì 23 novembre 2018 al seguente indirizzo mail: lorella.molinari@comune.terni.it

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 20/11/2018