Notizia

Il sindaco: “Fabbrica d’Armi, orgoglio cittadino”

(Ufficio Stampa/Acot) - “La visita del Ministro della Difesa Elisabetta Trenta ha confermato l’alto valore strategico del Polo Militare di Mantenimento delle Armi Leggere di Terni, la nostra antica Fabrica d’Armi, la cui storia e la cui attività in città sono motivo d’orgoglio per Terni ”. Lo dichiara il sindaco Leonardo Latini che stamattina, insieme alle altre autorità cittadine e ai parlamentari umbri ha accolto il Ministro Elisabetta Trenta nella sua visita ufficiale al Polo.
Il sindaco ha valutato positivamente l’attenzione riservata dal Ministro al Polo ternano e il fatto che il Ministro stesso abbia ribadito il proprio sostegno alla proposta di un piano straordinario d’assunzioni del quale dovrebbero giovarsi anche gli impianti di Terni.
“E’ fondamentale – ha detto il sindaco – che vengano mantenute le eccellenze, le capacità professionali e tecniche del Polo, frutto della grande tradizione degli stabilimenti ternani al servizio dell’Italia e che – allo stesso tempo - vengano sostenuti i progetti innovativi ben illustrati stamattina dal direttore colonnello Dei Bardi per consentire al Pmal di continuare a confrontarsi con successo con le più importanti realtà produttive di questo settore in Italia e nel mondo”. 
Il sindaco ha messo in evidenza anche i legami che restano stretti tra il Polo e la città, grazie anche ad una serie di iniziative culturali per le quali il Comune continuerà a collaborare. L’incontro di stamattina è stato infine anche l’occasione per verificare con il Ministero e con la direzione del Pmal lo stato della questione del museo delle armi. 


 

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Galleria fotografica

Data aggiornamento della pagina: 16/11/2018